Dispositivi elettronici e reti di comunicazione generano campi elettromagnetici che attraversano gli ambienti domestici. In soggetti sensibili l’esposizione prolungata può contribuire a rigidità muscolare, disturbi posturali e sensazioni di affaticamento. Per questo motivo alcuni approcci si concentrano sulla mitigazione dell’impatto delle onde elettromagnetiche sul corpo umano durante le ore di riposo.
Il F7 Cosmico è un modulo fotonico di forma esagonale progettato per filtrare selettivamente le radiazioni elettromagnetiche nocive. Può essere applicato a oggetti di uso quotidiano come occhiali, telefoni, calzature e materassi. Test clinici condotti su centinaia di persone hanno mostrato che l’uso del dispositivo limita l’irrigidimento degli arti inferiori provocato dalle onde elettromagnetiche.
Per proteggere un materasso matrimoniale standard, i dispositivi F7 Cosmico vengono posizionati ai quattro angoli formando un rettangolo virtuale. Le frecce incise sugli esagoni devono essere orientate verso l’angolo opposto. Questa disposizione crea quattro triangoli isosceli di cui due presentano un rapporto tra base e lati pari a 1,618 (sezione aurea). La geometria risultante, nota come “triangolo luminoso”, è stata studiata per la sua capacità di generare onde di forma utili a limitare gli adattamenti posturali che l’organismo adotta per difendersi dalle onde elettromagnetiche. L’emissione fotonica del dispositivo filtra le radiazioni nocive senza bloccare il segnale necessario al funzionamento dei dispositivi elettronici.
La proporzione aurea impiegata nella disposizione dei moduli F7 Cosmico non è casuale. È la stessa proporzione che si ritrova in architetture sacre e viene associata a un equilibrio armonico delle forme. L’uso di triangoli basati su questa proporzione nel materasso si inserisce in una tradizione che considera le geometrie come strumenti per influenzare i campi energetici.
L’adozione del dispositivo F7 Cosmico sul materasso offre una strategia non invasiva per ridurre l’esposizione alle onde elettromagnetiche durante il sonno. La combinazione tra filtraggio selettivo e geometria specifica mira a limitare le reazioni posturali e a mantenere un ambiente energetico più stabile. Questa soluzione può essere integrata con altre misure di igiene elettromagnetica per creare un contesto domestico più sano.
COG SRL © 2025 – P.I. IT03751350368
Sede operativa: via San Vitale, 35 – 40054 Canaletti di Budrio (BO)
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI
ATTENZIONE: Si informa che tutte le immagini pubblicate sul presente sito, sono fornite al Cliente per agevolare il riconoscimento dei prodotti. A causa di possibili variazioni degli stessi, le foto potrebbero non corrispondere all’aspetto del prodotto consegnato.